Chrysalide. Emozioni in metamorfosi. I racconti dei lettori by Autoru Vari

Chrysalide. Emozioni in metamorfosi. I racconti dei lettori by Autoru Vari

autore:Autoru Vari [Vari, Autoru]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852046230
editore: Mondadori
pubblicato: 2015-09-10T22:00:00+00:00


4 mesi prima

Questa volta tutto procede come previsto dal protocollo di sbarco.

Nemmeno un intoppo. Non era mai successo!

In caduta libera mi giro a controllare l’astronave da cui siamo stati lanciati, tutto è assurdamente tranquillo.

Atterriamo in seicentoventiquattro sull’asteroide avvolti da un silenzio assordante. Nemmeno un caduto prima di sganciarsi dai paracadute. Non era mai successo. Unica anomalia: la discesa è avvenuta sotto l’effetto di una forza attrattiva superiore a quanto calcolato.

Non mi fido.

Sono abituato a tuffarmi nella battaglia guardando il numero dei fanti diminuire man mano che avanziamo contro il fuoco nemico, ma questa volta non c’è ombra di Reageliani, eppure, il dossier parlava chiaro: gli esploratori del Consorzio Minerario Astrale che ci hanno preceduto sono morti.

Ci teniamo distanti l’uno dall’altro, ai limiti della portata ottica dei nostri visori ad ampio spettro e, nel volgere di pochi minuti, possiamo affermare che la superficie di Ferox Cepei III è deserta.

Forse il nemico è sotto di noi, perso nelle grotte di quest’asteroide ghiacciato. Ordino allora di setacciarlo palmo a palmo, alla ricerca di grotte e tunnel.

È questione di poco e ritroviamo i resti dei mezzi d’esplorazione del Consorzio.

Niente.

Mi avvicino alla cabina di pilotaggio di una grossa scavatrice, dove il conduttore sembra dormire sereno.

È in quel momento che intuisco l’orrore.

— Dannazione! Quest’asteroide è un nido dei Reageliani — comunico ai miei uomini — concentrate tutta la forza di fuoco sulle coordinate che sto per passavi.

L’azione che segue è come una delle tante simulate durante il periodo d’addestramento senza che nessun nemico risponda al fuoco, ma per i ragazzi non fa differenza e scaricano le munizioni sul punto da me indicato. Il finale, poi, ha dello spettacolare: sganciamo tutti i razzi a testata nucleare che abbiamo in dotazione e ci ritiriamo oltre l’orizzonte lasciando che centinaia di funghi atomici si sollevino spostando Ferox Cepei III fuori dalla sua orbita.

Infine, con tono soddisfatto, comunico al comando di bordo l’esito dell’incursione: — Missione eseguita. Abbiamo trovato un nido senza Reageliani adulti di guardia e lo abbiamo spazzato via come previsto dai protocolli di disinfestazione. Nessuna perdita. Chiediamo il permesso di tornare a bordo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.